Libri

Disponibili in formato cartaceo ed e-book!


Un racconto sociologico ma prima di tutto umano: cultura, innovazione e società vissuti, oltre che visti. Storie di vite che, insieme, fanno La Storia, intessendo una tela di cui spesso si è inconsapevoli, pur essendo i suoi autori, artisti e indiscussi protagonisti. Racconti di coppie che rimandano ad antichi archetipi; esseri umani innamorati che incarnano strutture relazionali fisse, preservandole nel corso nel tempo che apparentemente scorre, ma anche rinnovandole dall'interno, in risposta a una pulsione ancestrale che, al meglio, può esser chiamata solo Storia. La ricerca affannosa di radici, tradizioni e identità che, tra un tweet e l'altro, in mezzo a mille voli low-cost, rischiano di cadere nel dimenticatoio e perdersi del tutto. Non sia mai! Un viaggio spirituale e sociale insieme all'altro: attrazione, amore, sesso, scoperta di come si costruiscono e alimentano una nazione, un sentimento e un senso, in comune; e poi la cultura che cambia, la psichedelia, i movimenti new age e il vuoto esistere alla fine di un secolo vecchio e consunto, degno preludio all'alba di uno nuovo, tutto da vivere. Alla base, la chiara percezione del fatto che le relazioni di coppia sono il centro e il perno di tutto: dell'incontro con la diversità, del superamento dei propri limiti, dello scorrere del tempo, dell'alchemico matrimonio interiore e della struttura dell'intera società umana.

Acquista il formato cartaceo. Acquista l'e-book.
Ordinalo nella libreria più vicina a te.


Un metodo di Coaching il cui obiettivo e ambito di pertinenza riguardano la cosiddetta intelligenza spirituale/sociale, per riportare spirito e unione nella propria vita, nel rapporto con se stessi e con gli altri, nel lavoro e nell'approccio all'esistenza in generale. Una tecnica che va oltre la tecnica in sé, spingendosi verso la magia e integrandosi perfettamente con la routine quotidiana, donandole meraviglia, brillantezza e nuove opportunità.Una via assolutamente femminile, che in modo semplice ed essenziale, mobilita al massimo le risorse dell'emisfero destro del cervello (corpo, creatività, magia e spiritualità), trasformando ogni vita da ordinaria a extra-ordinaria.

Acquista il formato cartaceo. Acquista l'e-book.
Ordinalo nella libreria più vicina a te.


2 commenti:

  1. Fondendo le varie ed intense esperienze di vita professionale e di studiosa di discipline e culture, ne scaturisce un approccio armonico ad un tema importante e finora a mio avviso poco approfondito come quello dell'intelligenza Spirituale/Sociale, una bella opportunità per coloro che vogliono intraprendere un viaggio di conoscenza e auto realizzazione non solo come singoli individui ma in quanto facenti parte di una società.
    Lucia Cottura

    RispondiElimina
  2. Grazie Lucia :-) È sempre bello (ri)scoprire persone com te, che riconoscono il valore di questa sfera della vita (quella spirituale/sociale) e che sono sensibili nei confronti di certi temi. Sicuramente è importante preservare e coltivare anche queste risorse, e sicuramente è importante farlo insieme, collettivamente oltre che individualmente.

    RispondiElimina

Condividi le tue domande, riflessioni, emozioni e ispirazioni! La tua partecipazione arricchisce tutti :-)